Call me
Login
Search
 
 
 

Benvenuti nell’ IBC di Madeira


 
Madeira, una Regione pienamente integrata con il Portogallo continentale e con l’Unione Europea, si trova nell’Oceano Atlantico a circa 900 km a sudovest di Lisbona. Con una popolazione totale di circa 254.000 abitanti, l’arcipelago ha nella cosmopolita città di Funchal la propria capitale e il centro più importante.
 
Come Regione Autonoma del Portogallo, Madeira dispone di organi governativi ed amministrativi propri, in particolare: Assemblea Legislativa e Governo Regionale.
 
La Regione è caratterizzata da una forte stabilità politica e sociale, elemento che ha contribuito negli ultimi dieci anni in modo decisivo ad un rilevante “sviluppo economico sostenibile”.
 
Altrettanto strategica per l’affermazione economica di Madeira in Europa e nel mondo è stata l’attività internazionale svolta dall’IBC quale principale strumento per attrarre, in un quadro di trasparenza e rigorosa regolamentazione, investimenti esteri.
 
Un sistema di incentivi completamente riconosciuto ed integrato negli ordinamenti giuridici europei e comunitari, formalmente e sostanzialmente approvato dall’Unione Europea come programma specifico ed efficace di sviluppo economico, indicato recentemente dall’OCSE come modello da seguire.
 
 

Notizie dell’IBC


 
 

Presenza Online

 
 
     
 
 

Ricevi la Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter via e-mail, basta registrarsi inserendo il proprio nome e indirizzo email.

   
 
 
Isola di Madeira

Visita l'Isola di Madeira in 3D



Stampare | | Bookmark and Share